Come scegliere il rivestimento divano per la tua casa, i nostri suggerimenti per aiutarti a capire qual è la soluzione che rispecchia i tuoi gusti ed esigenze!
Il rivestimento divano deve contribuire a creare un'armonia stilistica con gli altri elementi della stanza, rispettando le nostre esigenze di estetica, accoglienza e comfort.
Non esiste una regola, bisogna considerare fattori come il contesto in cui il complemento d'arredo sarà collocato, se il suo utilizzo sarà più o meno intensivo e soprattutto valutare chi lo utilizzerà. Se in casa ci sono bambini o animali domestici, è consigliabile optare per un rivestimento sfoderabile, che possa essere facilmente lavato e mantenuto in buone condizioni.
Bemade, realtà artigianale situata in Brianza, è specializzata nella realizzazione di divani su misura. L'azienda utilizza esclusivamente materie prime di alta qualità, tutte rigorosamente made in Italy, per creare prodotti esclusivi e perfetti in ogni dettaglio. Il modello Infinity ci offre un'esperienza di comfort superiore con cuscinatura estremamente accogliente e parzialmente sfoderabile.
Quando si sceglie un rivestimento divano in tessuto, la qualità del materiale è uno degli aspetti principali da considerare. Materiali naturali come il cotone e il lino trasmettono sensazioni che appagano l'occhio e il tatto e si adattano perfettamente agli ambienti moderni più chic e curati; garantiscono inoltre una notevole traspirabilità, comfort termico e resistenza, mantenendo la loro forma nel tempo e possono essere trattati con procedimenti antimacchia.
La disponibilità di diverse trame e colori permette di personalizzare il divano adattandolo perfettamente al mood della stanza, con prodotti delle migliori categorie lavabili secondo le indicazioni dl produttore, garantendo sempre il massimo dell'igiene in casa. Bemade propone, all'interno del suo catalogo, una vasta scelta di tessuti che, come nel modello Jolie, sono capaci di esprimere il loro carattere e di affrontare le sfide della vita quotidiana, arricchendo l'estetica del living.
Il rivestimento divano in pelle è una scelta che ha il potere di trasformare lo spazio in un'opera d'arte che porta con sé un lusso intramontabile. Il mercato offre un’ampia gamma di colori e lavorazioni, per un materiale naturale che infonde calore e comfort in ogni ambiente. Tuttavia, il pellame richiede una certa attenzione per mantenere la sua bellezza; può mostrare nel tempo segni di usura e graffi, rendendolo vulnerabile se non trattato con cura, inoltre, un'esposizione prolungata alla luce diretta del sole può causare un sbiadimento della superficie.
Scegliere la pelle significa optare per un materiale che, oltre ad essere esteticamente piacevole, racconta una storia di eleganza senza tempo, come il divano Chesterfield di Bemade, con la sua caratteristica lavorazione capitonné che esprime un vero esempio di alta artigianalità italiana.
La microfibra, con la sua consistenza sottilissima e morbida, offre una sensazione piacevole al tatto e un aspetto accogliente; può essere lavata in lavatrice a basse temperature e questo la rende ideale per famiglie con bambini o animali domestici, dove le macchie sono frequenti. Grazie alla sua struttura, tale materiale è idrorepellente e resistente all'usura quotidiana, offrendo il massimo comfort termico sia in estate che in inverno. I trattamenti specifici ai quali viene sottoposta la rendono un prodotto innovativo, che respinge la polvere e gli acari.
Bemade è sinonimo di tradizione e artigianato, ma anche di innovazione e ricerca continua; il noto brand investe costantemente in nuove tecnologie e materiali per migliorare la qualità e la sostenibilità dei suoi prodotti. Ogni sua creazione, come l'elegantissimo modello Venere, può essere personalizzata attraverso la scelta del rivestimento che preferisci, garantendo che si integri al meglio nel tuo ambiente.
Possiamo aiutarti? Mettiti in contatto con noi! Il nostro team di Interior Designers è pronto a darti consulenza per quanto riguardo l'arredamento dei tuoi spazi.